L’arabo è una lingua semitica appartenente al gruppo centrale e viene parlata in Arabia Saudita, in Egitto, in Israele, in Marocco, in Tunisia, nello Yemen e in altri 15 paesi!

L’arabo è una delle lingue più affascinanti nel mondo e l’istituto Linguistico Bertrand Russell offre corsi di arabo a Padova rigorosamente con insegnanti madrelingua. I corsi sono ideati per coloro che necessitano di apprendere in maniera dinamica ed efficiente questa bellissima lingua straniera!

INIZIO DEI CORSI

23/24 settembre 2015

13/14 gennaio 2016

06/07 aprile 2016

DURATA E PREZZI

Il prezzo include: iscrizione, materiale didattico, test d’ingresso ed attestato finale.

SCONTO 10% con Carta Giovani, Tessera Universitaria, CTS ed ISIC Card.

FREQUENZA DEI CORSI

Frequenza due volte alla settimana:
lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì

ORARI DEI CORSI

Due fasce orarie disponibili:

Dalle 18.00 alle 20.00

Dalle 20.00 alle 22.00

I NOSTRI INSEGNANTI

I nostri insegnanti, esclusivamente madrelingua, hanno maturato una lunga esperienza nell’insegnamento della lingua araba agli stranieri e sono sempre attenti alle esigenze e alle richieste della classe.

LE NOSTRE LEZIONI

I corsi di arabo sono tenuti secondo una metodologia tradizionale che prevede lezioni in aula con la costante presenza dell’insegnante madrelingua. Quest’ultimo accompagna gli studenti nell’apprendimento della lingua attraverso la lettura e la scrittura di testi, incoraggiando l’interazione e il dialogo tra gli studenti, senza mai perdere di vista i contenuti grammaticali che sono alla base dell’apprendimento linguistico; il tutto in un ambiente rilassato e amichevole!

Obiettivo dei nostri corsi è fare in modo che gli studenti utilizzino concretamente l’arabo, fin dai livelli  elementari, perché imparare una lingua non significa conoscere un insieme di regole ma vuol dire saper comunicare.

TEST PRELIMINARE

Il test, strutturato con esercizi a difficoltà crescente, permette di valutare il livello iniziale di conoscenza della lingua araba affinché ogni studente sia inserito in una classe composta da persone con le medesime competenze.

Il test è gratuito e non ha carattere vincolante per l’iscrizione ai corsi.

TEST FINALE

Il corso di lingua araba si conclude con un test finale volto ad accertare e valutare le competenze e le abilità linguistiche acquisite.

Sulla base dei risultati ottenuti, l’Istituto rilascia un attestato che potrà essere utilizzato in qualsiasi sede, pubblica o privata, anche come credito formativo.

Il nostro Istituto è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e si avvale del sistema internazionale di certificazione delle competenze linguistiche previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

LIVELLI

I nostri corsi di inglese si articolano in livelli progressivi secondo quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue: livello elementare (A1), livello pre intermedio (A2), livello intermedio (B1), livello intermedio alto (B2) e livello avanzato (C1).

Ciascun corsista sarà pertanto inserito in una classe di persone con analoghe competenze linguistiche, valutate mediante il test iniziale.

ISCRIZIONE

Per iscriversi ai corsi è necessario compilare la Scheda di Iscrizione con i propri dati e la tipologia di corso scelto. L’iscrizione si effettua presso la segreteria dell’Istituto oppure on line.

logo