La nostra scuola fornisce supporto a chi necessita di un visto di studio in Italia e rilascia i documenti per richiederlo; i documenti vengono inviati con lettera raccomandata dopo aver ricevuto l’iscrizione ed il pagamento del corso.

La richiesta di visto di studio deve essere presentata all’Ambasciata o al Consolato italiani del proprio Paese e dovrà essere conforme a quanto previsto dal Ministero degli Affari Esteri Italiano.

Di solito, il visto viene rilasciato entro 60 giorni dalla richiesta; consigliamo pertanto di iscriversi con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla data di inizio del corso.

Se la richiesta di visto fosse respinta, lo studente sarà rimborsato della somma pagata; per questo è necessario inviarci copia della motivazione scritta del rifiuto rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato italiani o restituirci gli originali dei documenti ricevuti da noi.

Entro 8 giorni dall’arrivo in Italia con il visto di studio, è necessario presentare la richiesta per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno. La nostra scuola vi aiuterà nella compilazione e presentazione di tale richiesta.

logo
Menu
SerbiaPortugalSpainRussiaJapanGermanFrenchEnglishItaly