Alloggi

Dedichiamo molta attenzione alla ricerca e selezione degli alloggi per i nostri studenti perché pensiamo che una sistemazione di qualità sia fondamentale per vivere al meglio un’esperienza di studio all’estero.

Le tipologie di alloggio che proponiamo sono molto diverse tra loro così da soddisfare le esigenze di ciascuno: è possibile condividere un appartamento con altri studenti, vivere con una famiglia italiana, abitare in un mini appartamento da soli oppure in un hotel o in un B&B.

alloggi

Gli alloggi a disposizione dei nostri studenti si trovano in posizioni ottimali per raggiungere comodamente la scuola a piedi, in bici o con un breve tragitto in autobus. Le stanze e gli appartamenti sono funzionali, accoglienti e completamente arredati; la cucina è provvista di tutti gli utensili necessari, lenzuola ed asciugamani vengono forniti per l’intero soggiorno.

Tipologie di alloggi che proponiamo

STANZA CONDIVISA
450€prezzi "a partire da"
  • La scuola dispone di diverse soluzioni con prezzi differenti. Chiedere conferma della disponibilità degli alloggi e del relativo prezzo.
MEZZA PENSIONE
1.300€prezzi "a partire da"
  • La scuola dispone di diverse soluzioni con prezzi differenti. Chiedere conferma della disponibilità degli alloggi e del relativo prezzo.

STANZA CONDIVISA

Le camere condivise si trovano all’interno di appartamenti con spazi comuni. Ogni camera, arredata con due letti singoli, ampi armadi e una scrivania, ospita al massimo due persone dello stesso sesso. Bagno e cucina sono condivisi con altri coinquilini, che possono essere di sesso diverso. Questa soluzione è ideale per studenti abituati a viaggiare e pronti a immergersi pienamente nelle abitudini e culture di altre persone.

STANZA SINGOLA

Le camere singole garantiscono la massima privacy all’interno di appartamenti con bagno e cucina in condivisione con altri ospiti. Sono la soluzione ideale per chi cerca un’esperienza di convivenza aperta e dinamica, senza rinunciare al proprio spazio personale. Ogni camera è arredata con letto singolo, armadio e scrivania.

MEZZA PENSIONE

Gli alloggi con servizio di mezza pensione sono camere situate all’interno di appartamenti o case di famiglie italiane. Saranno le famiglie ospitanti a occuparsi della preparazione della colazione e della cena. Questa soluzione è ideale per chi desidera immergersi pienamente nella vita quotidiana di una vera casa italiana. Gli studenti alloggeranno in una camera privata e condivideranno bagno e cucina con il resto della famiglia.

STUDIO

Per chi desidera vivere in totale autonomia, la scuola offre mini appartamenti per un massimo di due persone. Ogni studio è composto da cucina, soggiorno, bagno e camera da letto matrimoniale.

Regolamento

  1. Pulizia e ordine
    • Ogni studente è responsabile della pulizia della propria stanza.
    • Le aree comuni (cucina, bagno, soggiorno, corridoi) devono essere mantenute in ordine e pulite dopo ogni utilizzo.
    • Si prega di lasciare puliti lavandini, fornelli, doccia e WC dopo l’uso.
  2. Rumori e rispetto del riposo
    • Evitare rumori molesti, musica ad alto volume e schiamazzi, soprattutto dalle 22:00 alle 8:00.
    • È richiesto un comportamento rispettoso verso tutti i coinquilini.
  3. Ospiti
    • Non è consentito ospitare persone esterne (parenti, amici, ecc.) senza il consenso del proprietario o del responsabile dell’appartamento.
    • Eventuali visite brevi devono essere concordate con i coinquilini e non devono arrecare disturbo.
  4. Cura dell’appartamento
    • Ogni studente è tenuto a curare e rispettare l’ambiente in cui vive, evitando di danneggiare mobili, elettrodomestici o strutture.
    • In caso di danni, lo studente è tenuto a segnalarlo tempestivamente e a contribuire alla riparazione se responsabile.
  5. Rifiuti
    • I rifiuti devono essere smaltiti correttamente secondo la raccolta differenziata e portati fuori regolarmente.
  6. Sicurezza
    • Assicurarsi di chiudere porte e finestre quando si esce.
    • Non lasciare fuochi o elettrodomestici accesi incustoditi.
  7. Rispetto per i condomini
    • Gli appartamenti sono situati all’interno di condomini abitati anche da famiglie, lavoratori e persone anziane.
    • Si richiede quindi rispetto assoluto per i vicini, evitando rumori, comportamenti invadenti o atteggiamenti irrispettosi negli spazi comuni (scale, cortili, ascensore, ecc.).
    • Il mantenimento di buoni rapporti con il condominio è essenziale per garantire la permanenza nell’alloggio.
  8. Divieto di fumo
    • È severamente vietato fumare in tutte le stanze e nelle aree comuni dell’appartamento.
    • Chi desidera fumare dovrà farlo all’esterno dell’edificio, nel rispetto degli altri inquilini e delle norme condominiali.

Condizioni Generali

Ogni alloggio è soggetto a un regolamento di condotta che gli ospiti sono tenuti a rispettare. La violazione di tali norme può comportare l’immediato allontanamento dalla struttura, senza alcun diritto al rimborso per i pernottamenti non usufruiti e già pagati.

Be a Part of Our Community

EnglishItaly