L’inglese è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche e viene parlata negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Australia e in altri 48 paesi!

Oggi, l’inglese è una lingua fondamentale e l’Istituto Linguistico Bertrand Russell offre corsi di inglese a Padova rigorosamente con insegnanti madrelingua. I corsi sono ideati per coloro che necessitano di apprendere in maniera dinamica ed efficiente questa bellissima lingua straniera!

INIZIO DEI CORSI

23/24 settembre 2015

13/14 gennaio 2016

06/07 aprile 2016

DURATA E PREZZI

Il prezzo include: iscrizione, materiale didattico, test d’ingresso ed attestato finale.

SCONTO 10% con Carta Giovani, Tessera Universitaria, CTS ed ISIC Card.

FREQUENZA DEI CORSI

Frequenza due volte alla settimana:
lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì

ORARI DEI CORSI

Quattro fasce orarie disponibili:

Dalle 13.00 alle 15.00

Dalle 15.00 alle 17.00

Dalle 18.00 alle 20.00

Dalle 20.00 alle 22.00

METODO DI INSEGNAMENTO

Nella nostra sede di Padova i corsi di lingue sono tenuti da docenti qualificati, con esperienza ed abilitazione all’insegnamento; inoltre sono madrelingua, specializzati nell’insegnamento del loro idioma ufficiale, in grado di garantire quindi un insegnamento di alto livello per le strutture grammaticali e sintattiche e non solo. Un insegnante madrelingua infatti porta con sé una pronuncia perfetta, la conoscenza delle espressioni idiomatiche, degli usi e delle tradizioni locali e di molti altri aspetti della sua cultura.

Tutto questo arricchisce l’insegnamento, stimola l’apprendimento rendendo tutto più coinvolgente e proficuo. Senza dimenticare che pur privilegiando il rapporto diretto e personalizzato, affianchiamo a una solida e tradizionale metodologia didattica i più moderni ed aggiornati supporti complementari audiovisivi, informatici e multimediali.

TEST DI VALUTAZIONE LINGUISTICA

Per l’ammissione ad ogni livello è prevista la verifica delle conoscenze linguistiche attraverso un test, al fine di poter formare gruppi composti da persone con le medesime competenze.
Il test di valutazione è strutturato secondo il principio delle “conoscenze progressive”, vale a dire, il livello di difficoltà degli esercizi che compongono il test aumenta gradualmente, di modo che il livello di conoscenza possa essere valutato a seconda di quanto lo studente è in grado di completare correttamente.

TEST FINALE

Ogni livello si concluderà con un test di valutazione linguistica e conseguente rilascio di un attestato di profitto, che potrà essere utilizzato anche come credito formativo.

Il nostro Istituto è in possesso di sistema di accertamento linguistico e di certificazione delle competenze linguistiche, come previsto dal Consiglio d’Europa nel Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching.

LIVELLI

Si prevede la suddivisione dei corsi in livelli tarati sulle conoscenze individuali degli studenti, che saranno inseriti in gruppi con competenze linguistiche analoghe. Tali competenze linguistiche saranno verificate mediante test preliminare di valutazione delle conoscenze, basato su quanto previsto dal Consiglio d’Europa  nel Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching:

ELEMENTARE 1 (A1)

ELEMENTARE 2 (A2)

INTERMEDIO (B1)

MEDIO (B2)

AVANZATO (C1)

PROGRAMMA

Il programma dei corsi di lingue straniere è dettato dalla nostra esperienza didattica e varia a seconda del livello, delle caratteristiche e degli interessi dei gruppi di studenti, utilizzando materiale didattico fornito dalla scuola, eventuali integrazioni proposte dagli insegnanti e facendo ricorso ad altri servizi offerti dalla scuola, quali la biblioteca linguistica e la visione di materiali audiovisivi.

Gli studenti ricevono una costante attenzione da parte dell’insegnante, che stimola gli studenti all’apprendimento delle lingue, con la lettura e la scrittura, appoggiando i contenuti grammaticali con eventuali attività di approfondimento, incoraggiando la partecipazione ed il dialogo con gli alunni. La dimensione del gruppo permette un continuo feed-back, con un ottimo adattamento alle richieste e alla velocità d’apprendimento della classe.
La maggior parte degli insegnamenti viene impartita con metodologia tradizionale, costituita da lezioni in aula con docente. È previsto tuttavia l’utilizzo di materiali multimediali, per promuovere la comprensione della lingua.

logo